Home Attualità Covid Battipaglia, tredici bambini nella fascia 0-7 anni fra gli attualmente positivi

Covid Battipaglia, tredici bambini nella fascia 0-7 anni fra gli attualmente positivi

Ci sono anche 13 bambini nella fascia di età 0-7 anni fra i 445 attualmente positivi al Covid-19 sul territorio di Battipaglia.
Il dato epidemiolgico, reso noto dal Comune, si riferisce ai contagi registrati sino al 21 novembre.
In termini percentuali i contagi registrati nella fascia di età 0-7 anni rappresentano il 3% del totale degli attualmente positivi.

La sindaca, Cecilia Francese, ha disposto intanto la sospensione delle attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché le attività didattiche in presenza delle prime classi della scuola primaria fino all’1 dicembre.
La decisione, scaturita anche a seguito delle istanze presentate dai Dirigenti scolastici nel corso della seduta della III° Commissione Consiliare, prevede, inoltre, che entro il suddetto termine dell’1 dicembre dovranno essere acquisiti i dati ufficiali locali dello screening programmato dall’unità locale di Crisi regionale, a mezzo di somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e ai relativi familiari conviventi.