Home Attualità Al via domani la 26esima edizione di Puliamo il Mondo

Al via domani la 26esima edizione di Puliamo il Mondo

Più di 10 mila volontari saranno protagonisti nel prossimo fine settimana per ripulire dai rifiuti oltre 100 aree della Provincia di Salerno nell’ambito della ventiseiesima edizione di Puliamo il Mondo, campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai che si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre.

Si parte venerdì 28 settembre con la pulizia della Foce del Sele, promossa dalla Riserva Foce Sele Tanagro con la collaborazione dei ragazzi dei centri di accoglienza del territorio. Sabato 29 settembre tappa nell’area archeologica di Paestum con il circolo cittadino che da anni si occupa della manutenzione e dell’organizzazione delle passeggiate nel Sentiero degli Argonauti insieme ai migranti ospiti sul territorio.

I volontari di Legambiente saranno in azione sulla Strada Provinciale 417, meglio conosciuta come aversana, che attraversa le campagne di Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli, in provincia di Salerno. Le aziende saranno impegnate non solo nella pulizia ma anche e soprattutto all’adozione di una strada: a ciascuna di queste aziende è stato chiesto l’impegno di mantenere il decoro sia delle rotatorie che delle piazzole di sosta, rimuovendo i rifiuti e piantumando fiori e alberi. Inoltre, saranno installati cartelli per la promozione della biodiversità.