Attualità

Banco alimentare, cena solidale con sindaci e amministratori

By Sud Tv

June 29, 2023

Venerdì 30 giugno alle ore 19.30 la sede operativa regionale del Banco Alimentare Campania ospiterà la Cena dei Sindaci.

Essi aderiscono al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” a favore delle persone e famiglie e difficoltà, attraverso la consegna mensile di un pacco alimentare.

La Cena dei Sindaci è un evento unico che mette insieme 186 amministrazioni comunali della regione Campania che aderiscono al Banco Alimentare, al quale partecipano oltre cento sindaci della regione, oltre 200 assessori ed amministratori locali.

A loro si aggiungeranno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno Mons. Andrea Bellandi e tanti altri rappresentanti di Regione e Provincia.

Il Gruppo Multicedi (marchi Decò, Dodecà, SeBòn e AdHoc), da sempre vicino al Banco Alimentare, ha donato tutti gli alimenti per la cena mostrando, ancora una volta, grande sensibilità per gli eventi solidali.

L’intero menù è stato pensato con piatti della tradizione contro lo spreco alimentare, preparati dal ristorante stellato “Il Papavero” di Eboli e serviti dai volontari del Banco Alimentare.

La realtà aiuta in Campania 228.314 persone bisognose e – nel 2022 – ha distribuito oltre diecimila chili di cibo per un valore commerciale di quasi 30mila euro.

“Con i nostri dipendenti e volontari – dichiara il Direttore Banco Alimentare Campania Roberto Tuorto – siamo quotidianamente impegnati a dare una mano nel complesso lavoro di raccolta, confezionamento e distribuzione delle eccedenze e dei prodotti destinati agli indigenti in pacchi alimentari che, ogni mese, vengono consegnati a 228.314 persone bisognose della nostra regione”.