Attualità

Baronissi scuole chiuse. Sono 19 positivi in Provincia

By Sud Tv

October 03, 2020

🔴COMUNICATO STAMPA. Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante In merito alla positività al coronavirus di B.G. proprietario e istruttore di una affollata palestra di Baronissi, nel pomeriggio di oggi il sindaco Gianfranco Valiante ha convocato e riunito il Coc – Centro Operativo Comunale – in presenza dell’Asl, del Comandante dei Carabinieri e di tutte le dirigenti scolastiche della città, per i dovuti approfondimenti e l’adozione di provvedimenti a tutela della pubblica salute. Il sindaco Gianfranco Valiante, sentiti tutti i presenti e segnatamente le dirigenti scolastiche locali, ha disposto con ordinanza – in via precauzionale – la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado in attesa dell’esito dei tamponi che saranno effettuati a partire da domani mattina alla persone che fanno parte della corposa catena di contatti individuati dall’ASL e già in quarantena. Il provvedimento è giustificato dalla presenza nell’elenco dei contatti di numerosi scolari e studenti di cui si attende l’esito del tampone per scongiurare, nel malaugurato caso di ulteriori positività, pesanti focolai nell’ambito scolastico. La chiusura è stata disposta per tre giorni da lunedì 5 ottobre a mercoledì 7 ottobre.

-Scuole chiuse Vallo di Diano e tribunale

Stop alle lezioni anche nel Vallo di Diano e in particolare a Polla. Domani, inoltre, saranno ferme le attività del Tribunale per i minori di Salerno per consentire le sanificazioni dei locali.

-19 positivi in provincia –

Sono 19 i nuovi positivi di oggi nel Salernitano. Lo ha comunicato nel consueto bollettino l’Asl Salerno. In particolare i positivi sono stati così localizzati: quattro a Salerno, tre a Nocera Inferiore, due a Sala Consilina, due a Fisciano e due a Serre. Inoltre un caso è stato registrato per ognuno dei seguenti Comuni: Roccagloriosa, Eboli, Ascea, Scafati, Sant’Arsenio, Capaccio.

-ASL Napoli Bloccati a Napoli i giocatori della società calcistica di serie A del Napoli in partenza per Torino dove domani sera dovevano disputare il match contro la Juventus. Due calciatori sono positivi dopo aver contratto il Covid 19 nella sfida contro il Geova dove giocavano calciatori positivi.

-nuovo dpcm Il Governo entro mercoledì emanera’ un nuovo dpcm sembra con obbligo della mascherina sempre e chiusura attività commerciali entro le 22.00