Attualità

Battipaglia, 170 mila euro dalla Regione per il Distretto del Commercio. Sorvillo: «Un’opportunità concreta per la città»

By Sud Tv

June 16, 2026

Importante riconoscimento per Battipaglia.

Con il Decreto Dirigenziale della Regione Campania n. 257 del 12 giugno 2026, il Distretto del Commercio e del Turismo cittadino è stato ammesso a finanziamento per un importo di 170 mila euro, risorse destinate a sostenere iniziative di sviluppo e valorizzazione del tessuto economico locale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Distretto, Massimo Sorvillo. «Si tratta di un risultato che premia il lavoro svolto negli ultimi anni e la capacità del territorio di fare squadra. Questo finanziamento rappresenta una concreta opportunità per sostenere il commercio di prossimità, valorizzare il turismo e rafforzare l’attrattività di Battipaglia».

Sorvillo ha rivolto un ringraziamento all’Amministrazione Comunale e al sindaco Cecilia Francese per il sostegno garantito al progetto, oltre a Egidio Mirra, promotore dell’iniziativa, e all’assessore Frusciante per il supporto istituzionale assicurato durante tutto il percorso.

Un riconoscimento particolare è stato riservato anche a Confcommercio e Confesercenti che, attraverso una collaborazione costante, hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo. «Adesso – conclude Sorvillo – inizia la fase più importante: trasformare queste risorse in interventi concreti e benefici reali per imprese, cittadini e per il futuro sviluppo di Battipaglia».