Attualità

Battipaglia, a Giffoni le pistole della municipale

By Sud Tv

March 07, 2023

Andranno a Giffoni Valle Piana le pistole che la polizia municipale di Battipaglia aveva messo all’asta.

Sono dieci le armi che cambieranno proprietario. Visto l’interessamento del comando giffonese, il comandante battipagliese tenente colonnello Gerardo Iuliano ha dunque dato il suo via libera all’alienazione delle armi da fuoco con relative 350 cartucce, dunque le munizioni.

La vendita era stata decisa perchè tali armi erano praticamente inutilizzate e giacevano in cassaforte. Dopo la richiesta del comandante giffonese Rosario Muro, arriva oggi l’accordo. Le pistole verranno quindi utilizzate dai caschi bianchi di Giffoni Valle Piana.

«La nuova soluzione individuata – scrive il comandante Iuliano – consente il raggiungimento di un risultato analogo e si rende pertanto necessario, in ossequio al principio di buona amministrazione, rivalutare l’interesse pubblico originario che ha determinato la predisposizione della predetta determinazione».

Le pistole sono modello Browning e vengono vendute, per l’appunto, perché non ci sono vigili a sufficienza. L’operazione ammonta a 732 euro. Problematica forte è quella della mancanza di organico, ma il recente concorso indetto da Palazzo di Città potrebbe dare nuovo ossigeno al corpo municipale.