A breve inizieranno i lavori di rifacimento dell’ospedale di Battipaglia. Il direttore generale dell’Asl di Salerno ha autorizzato l’anticipazione sull’importo contrattuale stipulato con l’impresa esecutrice dei lavori.
L’importo totale del rifacimento dell’ospedale è di 1milione e 320mila euro e l’Asl ha anticipato il 30% ovvero 396mila euro.
Quindi nei prossimi giorni potranno ripartire i lavori di ristrutturazione del noscomio. Del resto la ditta che si è aggiudicata l’appalto attende il via libera dallo scorso mese di luglio. Nel frattempo è stato avviato l’iter di un altro progetto di fattibilità riguardante sempre l’ospedale Santa Maria della Speranza del valore di 102mila euro inerente l’adeguamento sismico del nosocomio.
Nel frattempo, sta per essere avviato l’iter dell’ospedale unico della Piana del Sele che dovrà sorgere tra Battipaglia ed Eboli. Negli ultimi giorni il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha ribadito che in tempi brevissimi, massimo entro una decina di giorni, saranno convocati i sindaci di Battipaglia ed Eboli, Francese e Conte e il direttore generale dell’Asl di Salerno per stabilire le procedure di realizzazione della nuova struttura ospedaliera e localizzarla in una zona strategica, facilmente raggiungibile molto probabilmente al confine tra Battipaglia ed Eboli a ridosso della statale 18.