Ancora violenza nelle strade di Battipaglia. Protagonisti, per l’ennesima volta, sono degli stranieri e nel caso specifico indiani.
Il tutto si è svolto sulla Ss18, presso un ristorante frequentato per lo più da cittadini di nazionalità indiana. Il tutto sarebbe partito all’orario di chiusura del locale, dunque in piena notte, quando gli avventori non volevano saperne di andarsene ed hanno quindi aggredito i gestori.
Da qui, uan parola tira l’altra e probabilmente con troppo alcol nel sangue, la situazione è degenerata fino ad esplodere nei soliti atti di violenza a cui la città assiste ormai quotidianamente. In seguito, poi, una seconda rissa, sempre tra stranieri, si è consumata poco distante. I protagonisti si sono colpiti sia a mani nude che con bastoni. Il computo dei momenti di violenza parla di tre feriti e di quattro indiani denunciati. Coloro che hanno avuto la peggio sono stati condotti all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per le cure del caso.
Le prognosi variano dai cinque ai sette giorni. Solo l’arrivo dei poliziotti guidati dal vicequestore Giuseppe Fedele hanno riportato la calma tra i facinorosi, gli stessi ora indagano per risalire all’identità di tutti i soggetti. Quasi ogni notte, in maniera più o meno grave, a Battipaglia accadono episodi simili.
La situazione della sicurezza in città è un tema sempre più sentito ed è diventato argomento di dibattito politico tra maggioranza e opposizioni. Avviata anche un’altra raccolta firme, dopo quello dello scorso anno, per chiedere interventi alle istituzioni.