Cronaca

Battipaglia, ancora una rissa in piazza: un ferito

By Sud Tv

July 18, 2024

Ancora paura a Battipaglia. Nella notte, in Piazza della Repubblica, si è consumata l’ennesima rissa tra stranieri.

Ad avere la peggio un uomo che è attualmente in ospedale in osservazione e fortunatamente non è in pericolo di vita. Molto forte lo scenario che si è presentato ai cittadini questa mattina nella piazza della città.

Tante chiazze di sangue in terra e nella fontana dove gli stranieri sono addirittura entrati nella piscina per ripulirsi dal sangue, lasciando inequivocabili tracce sui bordi e nell’area circostante. La situazione è ormai tragica: qualche giorno fa si consumò un episodio simile nei pressi della stazione, non molto lontano dalla piazza in questione, e si registrò un altro ferito.

La paura nella cittadinanza è tanta e infatti sono molte le persone che decidono di non uscire di casa oltre un certo orario il quale, paradossalmente, è già serale e non notturno. Una vera e propria emergenza che si fa fatica ad arginare.

Nel merito, è intervenuto il senatore salernitano di Fratelli d’Italia Antonio Iannone: «Quello che è accaduto ieri a Battipaglia è intollerabile – dice – scene non degne della civiltà. Una rissa tra magrebini che addirittura si lavavano il sangue in fontane pubbliche in pieno centro a piazza della Repubblica. I cittadini perbene non possono assistere a questi spettacoli nel terrore. Sugli accaduti presenterò un’interrogazione al Ministro Piantedosi».

«Questo fenomeno va subito stroncato, i Battipagliesi non possono essere ostaggio di selvaggi nella propria città. Le forze dell’ordine, che ringrazio sempre per gli sforzi che fanno, devono mettere come obiettivo prioritario ripristinare la legalità».

«Conosco bene le difficoltà di uomini e mezzi che devono fronteggiare per effetto di anni di mancanze di politiche della sicurezza dei Governi nazionali a trazione PD ma il nuovo Governo Meloni sta dando attuazione ad un robusto piano di assunzioni e finanziamenti al settore che nei prossimi mesi sarà ben percepito sui territori».