Continuano i casi di criminalità e di violenza nel centro di Battipaglia.
La zona della stazione è diventata un vero e proprio Far West dove fin troppo spesso si consumano episodi di furti, scippi e percosse, oltre ad una lunga serie di accadimenti delittuosi. Gli ultimi episodi, in mero e semplice ordine cronologico, sono avvenuti sabato sera. Nel primo caso, vittima dello scippatore è stata una donna.
Una 63enne stava rincasando quando un furfante l’ha strattonata per rubarle la borsa: caduta rovinosamente al suolo, ha riportato una ferita alla testa.
Poco lontano, sia dal punto di vista geografico che temporarale, una coppia di coniugi, mentre camminava per strada, è finita nel mirino di un malvivente che si è impossessato della borsa che aveva a tracolla la donna. I due malcapitati sono stati strattonati dal ladro, che è poi fuggito con la borsa, e sono caduti sul marciapiede rimanendo feriti.
Per le vittime, è stata necessaria la visita al nosocomio “Santa Maria della Speranza”, dove sono stati visitati e curati. Non sono in pericolo di vita, ma per loro una bruttissima avventura molto difficile da dimenticare.
La situazione è ormai fin troppo complessa con episodi del genere che si ripetono spesso: la cittadinanza è stanca e c’è chi dice di voler organizzare delle ronde per pattugliare il proprio quartiere, sostituendosi di fatto alle forze dell’ordine che faticano, causa personale ridotto, a difendere il territorio.
Nel frattempo, però, si registra anche un arresto: si tratta di Fakir El Mehdi, in manette per tentato furto. Lo stesso è stato sorpreso mentre, dopo l’effrazione di una portafinestra, tentava di portare via degli oggetti da una privata abitazione che sorge nella zona balneare di Eboli.