L’Associazione Rinascita-Commercianti di Battipaglia propone un incontro tra le parti per avanare una serie di proposte ed iniziative in grado di confermare, in capo alla città di Battipaglia, un ruolo guida per un nuovo sviluppo della piana del Sele.
Alla base della richiesta “il preoccupante calo di attenzione sulle questioni poste (consumo del suolo, operazioni di controllo reali e puntuali sui siti di lavorazione e di raccolta dei rifiuti)” dall’associazione. Prima fra tutte la questione Ambiente, dopo che l’incontro con il ministro Costa ha visto l’individuazione di alcune priorità. La stessa approvazione della “controversa” delibera n.54 merita approfondito esame.
“L’idea è quella di cementare – si legge nella nota dell’associazione Rinascita – una vera e propria cultura dell’ambiente e del territorio capace di essere, da una parte, il motore del rilancio della città e, dall’altra, la definitiva sconfitta della deteriore immagine di una comunità cittadina incapace di determinare il proprio destino ed il proprio futuro”.