Attualità

Battipaglia avrà un ambulatorio veterinario pubblico

By Sud Tv

March 12, 2024

La giunta comunale di Battipaglia ha approvato la proposta del consigliere di maggioranza Elio Vicinanza per la nascita di un ambulatorio veterinario pubblico.

Tale servizio sorgerà nel quartiere Belvedere e la gestione sarà totalmente a carico dell’Asl che potrà utilizzare la struttura in comodato d’uso gratuito.

Nato sotto l’impulso del consigliere Elio Vicinanza l’ambulatorio veterinario pubblico consentirà di fornire le prime cure agli animali, quelle spesso più urgenti, a titolo completamente gratuito.

Oltre a coloro i quali beneficiano già da una casa, tale servizio sarà garantito anche agli animali vaganti.

“Oggi è un momento di grande soddisfazione per Battipaglia – sottolinea Vicinanza – per la prima volta la nostra città potrà dotarsi di un ambulatorio veterinario, completamente gratuito per l’assistenza dei nostri amici a quattro zampe. Oltre alla sindaca, non possiamo dimenticare la disponibilità del dottor Luigi Morena, responsabile dell’unità operativa veterinaria ambito distrettuale 64-65 per lo spirito collaborativo.

Quanto ai tempi previsti, Vicinanza è parso subito chiaro: “Nel più breve tempo possibile. Questo è un bisogno impellente della nostra cittadinanza che andrà celermente soddisfatto. In primis verranno decisi i giorni di apertura, che inizialmente saranno a maniera alterna, ma stiamo già lavorando per garantire un servizio ininterrotto”.