La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, sulla sua pagina facebook, ha annunciato il bando S.Fi.N, lo Strumento Finanziario Negoziale. E’ un sostegno ad investimenti produttivi per i comuni compresi nelle aree di crisi. Su tutto il territorio di Battipaglia, agevolazioni a PMI e grandi imprese per incentivare investimenti produttivi in grado di accrescere la competitività delle imprese. È possibile registrarsi nell’apposita sezione del sito e le domande partono dal 5 agosto 2020.
(Qui il link del bando https://www.sviluppocampania.it/2020/07/08/avviso-strumento-finanziario-per-il-sostegno-agli-investimenti-produttivi-in-campania-attuato-in-procedura-negoziale-con-partecipazione-del-fri-regionale-di-cdp ).
Tali imprese devono operare nei seguenti settori: aerospazio, automotive e cantieristica, agroalimentare, abbigliamento e moda, biotecnologie, ICT, energia e ambiente e turismo.
ll Programma di Investimento potrà riguardare, alla luce della complessiva crisi economica derivante dalla diffusione del virus COVID 19, investimenti relativi oltre all’acquisto di impianti e macchinari, anche all’adeguamento e messa in sicurezza degli spazi aziendali.L’importo complessivo delle spese ammissibili per il programma di investimenti, non deve essere inferiore a 500 mila euro e non superiore a 3 milioni di euro. Per programmi di investimento proposti da imprese aggregate, ogni singola impresa deve realizzare investimenti fissi ammissibili a contributo non inferiori a 250 mila euro.Tutte le informazioni concernenti l’Avviso pubblico e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico, potranno essere richiesti via mail all’indirizzo: info@sviluppocampania.it. Sarà possibile contattare, inoltre, i seguenti numeri di telefono dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30: 08123016933, nella giornata di lunedì; 08123016931, nei giorni di mercoledì e venerdì; 08123016932, nei giorni di martedì e giovedì.