Sono insoddisfatti i cittadini del quartiere Belvedere a Battipaglia per quanto riguarda l’accaduto durante lo scorso consiglio comunale.
All’ordine del giorno, vi era la mozione di iniziativa popolare incentrata sulla risoluzione dei problemi strutturali nell’abitato. Durante l’assise, di cui si è già ampliamente parlato, numerosi cittadini hanno espresso il loro disappunto per la decisione della prima cittadina di aggiungere un emendamento alla mozione. Innanzitutto, si è deciso di non installare, come chiesto, uno spartitraffico al fine di garantire una maggior sicurezza in strada.
Per tale scopo, la sindaca Cecilia Francese ha promesso l’installazione di deterrenti della velocità ah hoc come strumenti di rilevazioni e attraversamenti pedonali sopraelevati. Decisione, questa, rea di aver scatenato l’ira funesta dei cittadini, un’ira che trova molto spazio sui social dato che in consiglio comunale il cittadino non ha la possibilità di intervenire, come da regolamento degli enti pubblici. Le piazze social, ancor più di quelle virtuali, sono sempre più riempiti di lamentele e segnalazioni. Il destino ha poi voluto che, dopo l’accesa assise comunale, il quartiere in questione rimanesse al buio per dei problemi alla pubblica illuminazione.
Impazzano sul web, dunque, le polemiche degli abitanti di Belvedere e le conseguenti richieste di intervento. La mozione di iniziativa popolare, modificata motu proprio dalla giunta, è stata dunque approvata seppur coi cambiamenti di cui sopra. Insomma, per i residenti si trattarebbe di un nulla di fatto e c’è già chi promette battaglia per ottenere giustizia e la corretta gestione amministrativa del quartiere.