Attualità

Battipaglia, bene confiscato: bando di assegnazione

By Sud Tv

August 24, 2024

Il comune di Battipaglia ha avvviato il bando di assegnazione per il bene sequestrato di Via Marconi.

Si cercano enti o associazioni a cui poter affidare lo stabile nel quale dovrà essere realizzato un centro polivalente. Si tratta di due locali: uno al pian terreno di 400 metri quadrati e l’altro di un interrato di uguale superficie.

«Lo scopo primario del presente avviso è la valorizzazione dei beni confiscati – fanno sapere da Palazzo di Città – finalizzata a permettere alle comunità colpite dal fenomeno mafioso di riappropriarsi delle risorse sottratte illecitamente alla collettività, mettendole al servizio della cittadinanza attiva e del bene comune».

«Ciò attraverso l’incentivazione del protagonismo degli enti e associazioni del terzo settore e lo sviluppo di un modello socialmente responsabile, in grado di conciliare il riuso dei beni confiscati con il raggiungimento di specifici obiettivi sociali, per la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà costituzionalmente garantito».

Ad essere ammessi al bando sono organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni e fondazioni. Il bando scadrà il 2 di settembre.