Cronaca

Battipaglia, blindata nei weekend: 12 uomini in divisa per strada

By Sud Tv

October 08, 2022

Dodici uomini in divisa pattuglieranno il centro di Battipaglia per garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed evitare risse tra giovani.

Il provvedimento è stato adottato dal questore di Salerno, Giancarlo Conticchio ed è stato trasmesso alle forze dell’ordine di Battipaglia dopo l’aggressione subita da tre ragazzi minorenni, in via Italia, quindici giorni fa.

Poliziotti, carabinieri e vigili urbani in particolar modo durante i weekend percorreranno a piedi le strade cittadine, nelle zone, più a rischio per evitare risse ed aggressioni. Una vera e propria controffensiva delle forze dell’ordine per fronteggiare le risse che spesso avvengono in città tra giovani anche per futili motivi. Quindici giorni fa tre minorenni, battipagliesi, furono circondati da un gruppo di balordi che li picchiò e poi li derubò.

Un ragazzo fu picchiato e fu derubato ad un altro minore, invece, fu strappato dal collo un collier d’acciaio. Fortunatamente, nessuno dei ragazzi è rimasto ferito gravemente e i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti, intervennero immediatamente per soccorrere i malcapitati ed avviare le indagini per rintracciare gli aggressori e i ladri.

Il primo cittadino di Battipaglia, Cecilia Francese subito dopo il violento episodio ha contattato i vertici delle forze dell’ordine chiedendo maggiore presenza di uomi in divisa per fronteggiare i enomini delinquenziali. La controffesiva delle forze dell’ordine scatta il sabato e la domenica sera e almeno sino a mezzanotte il centro cittadino ma anche altre zone a richio delle città verrano presidiate dagli uomini in divisa.

I controlli delle forze dell’ordine, ovviamente, avvenivano anche prima ma con il nuovo provvedimento del questore, Conticchio, poliziotti, carabinieri e vigili urbani pattuglieranno la città a piedi in modo da poter sventare qualsiasi tipo di azione criminosa e le risse di cui purtroppo sono protagonisti sempre più spesso i minorenni.