Attualità

Battipaglia, bloccati i lavori del palazzo in via Domodossola

By Sud Tv

January 17, 2025

Bloccati i lavori a Battipaglia del palazzo in via Domodossola a ridosso della villa comunale Longo che negli ultimi anni è stato al centro di una vera e propria querelle. Lo stop al cantiere è giunto dal dirigente dell’Ufficio tecnico municipale, l’ingegnere capo Carmine Salerno, a Giovanni Lanzetta, patron della Servizi & Sviluppo, la società proprietaria dell’eterno scheletro.

Intanto, l’ordinanza di sospensione dei lavori, è stata impugnata dall’avvocato Marcello Fortunato, che è ricorso alla Seconda sezione salernitana del Tribunale amministrativo regionale, presieduta dal giudice Nicola Durante, che nella mattinata di ieri ha disposto il dimezzamento dei canonici termini per la fissazione della camera di consiglio nel corso della quale i magistrali di Largo San Tommaso dovranno decidere se congelare gli effetti delle decisioni del provvedimento del Comune di Battipaglia.

Sono trascorsi quattordici anni dal sequestro penale del 2010 che all’epoca era di proprietà di un’altra impresa edile.

Poi, nei giorni scorsi il responsabile del Servizio municipale dei controlli edilizi, l’ingegner Attillo Busillo, in compagnia degli agenti della polizia municipale, agli ordini del tenente colonnello Giuseppe Forte, ha condotto un sopralluogo nell’area dei lavori. Nelle ore precedenti, infatti, a Palazzo di città era pervenuta una Scia, una segnalazione certificata d’inizio attività, in variante al permesso di costruire: il progettista, l’ingegner Enrico Erra, ha rivisto il disegno iniziale, quello benedetto dal “silenzio assenso” riconosciuto dal giudici, variando i prospetti e la copertura del fabbricato, senza che ci fosse, a suo dire, alcun incremento volumetrico.