Attualità

Battipaglia, buche in strada: 5mila € di risarcimenti

By Sud Tv

March 12, 2024

Quello delle buche in strada a Battipaglia è un altro grande problema.

Tante le denunzie dei cittadini che arrivano quotidianamente a questa emittente ma anche via social. Non da meno sono i consiglieri comunali con in testa Giuseppe Provenza per quanto riguarda la situazione tragica di Via Serroni. Una criticità che pesa e anche molto sulle casse comunali a causa di incidenti causati dalle buche.

Tantissimi gli infortuni accorsi alla cittadinanza e tantissimi i risarcimenti che il comune ha dovuto riconoscere. Nell’ultimo periodo, giusto per dare un limite temporale, sono oltre cinquemila gli euro che l’ente guidato dalla sindaca Cecilia Francese ha dovuto sborsare. Nel caso specifico, si tratta di due buche piene d’acqua che hanno causato l’infortunio a due cittadini. La prima era in via I maggio, la seconda in via Tusciano.

858 euro per risarcire i danni subiti da una signora, cinquemila quelli per una buca non segnalata su via Tusciano. In entrambi i casi, c’è stata una conciliazione dato che i feriti avevano chiesto come risarcimento somme ben più alte. Insomma, ma la mancanza di manutenzione ordinaria costa molto al comune e ai suoi cittadini. I circa seimila euro degli ultimi giorni sono soltanto una parte: in altre situazioni, la problematica si è avuta con tombini o grate non opportunamente segnalate.