Pietro Cerullo non è più commissario cittadino di Fratelli d’Italia a Battipaglia. Le dimissioni dal pertito capeggiato da Giorgia Meloni sono state nei giorni scorsi.
Per l’assessore Cerullo si tratta di una decisione maturata con l’intento di costruire un clima disteso e collaborativo sia in maggioranza che con l’opposizione del consiglio comunale battipagliese. Cerullo, infatti, fu nominato all’indomani delle dimissioni rassegnate dell’ex commissario Annalisa Spera, oggi nel movimento Battipaglia Radici e Valori, in vista delle elezioni politiche che hanno portato alla formazione del governo Meloni.
Con le deleghe ricevute dal sindaco Cecilia Francese, che riguardano viabilità, sicurezza stradale, sport, eventi, usi civici, cimitero e rapporti con i quartieri, Cerullo ha ritenuto di fare anch’egli un passo indietro. «Preferisco lasciare l’incarico per dare modo al partito, di cui resto tesserato – precisa Cerullo – e maggioranza e minoranza tutta del Consiglio comunale, di continuare a lavorare in un clima disteso e collaborativo, anche alla luce di scelte personali, future o possibili, senza alcun tipo di condizionamento, connesse al mio ruolo attuale che ricopro nella Giunta Francese”.