Richiesta di accertarsi del pericolo, del caso, per delocalizzare in zona fuori dal centro abitato: l’antenna di telefonia, ubicata in piazza Di Vittorio di Battipaglia. In riguardo ai principali rischi per la salute dei residenti, derivanti dalle onde di radiazioni elettromagnetiche. Il sottoscritto Cosimo Panico, rappresentante del Comitato Civico e Ambientale, con sede alla via Indipendenza n. 14, Battipaglia;
PREMESSO
i principali rischi per la salute derivanti dalle radiazioni dei cellulari e dai ripetitori sono i seguenti: • Un aumento del 400% del rischio di cancro al cervello tra gli adolescenti, i bambini sono vulnerabili alle radiazioni elettromagnetiche perché il cranio dei bambini è più sottile; I campi elettromagnetici generati dai telefoni e dalle cellule dei ripetitori antenne di telefonia debilitano il sistema immunitario ; Inoltre l'esposizione ai campi elettromagnetici può causare disturbi del sonno e malattie neurodegenera tive come l’Alzheimer e il Morbo di Parkinson ; Il rapporto completo è stato presentato di recente al Dipartimento di Telecomunicazioni del Prof. Girish Kumar, del Dipartimento IIT di Bombay di Ingegneria Elettrica; Nella nostra città ci sono casi di Alzheimer e Morbo di Parkinson.
CHIEDE
Il Comitato, alle SS.VV. con urgenza di attivarsi a tutela della salute pubblica , in merito all’oggetto presso gli Enti preposti , in quanto l’antenna di telefonia è situata nel pieno centro abitato, ove risiedono migliaia di cittadini. I residenti chiedono controlli più mirati e specifici nel riguardo, possibilmente da Agenzie di controllo affidabili . Non di parte. Restiamo in attesa di riscontr o nei termini di Legge n. 241/90 .
Comitato Civico eAmbientale Via Indipendenza, 14-84091 Battipaglia (SA)
Il Legale Rappresentante Cosimo Panico
comunicato stampa