Il consiglio comunale di Battipaglia si riunirà nuovamente la prossima settimana.
Il presidente Angelo Cappelli lo ha convocato, in prima convocazione, alle 18.30 di giovedì 24 aprile. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seconda convocazione è fissata per lunedì 28, allo stesso orario. Sei i punti all’ordine del giorno, con uno molto interessante per i cittadini.
Si comincia con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, già di per sé molto accesa. Spazio, poi, per due ratifiche ad altrettante delibere di giunta comunale di febbraio e marzo, relative alla variazione del bilancio di previsione.
Al quarto punto c’è l’approvazione del rendiconto di gestione dello scorso anno. Successivamente, e qui l’interesse dei battipagliesi, si discuterà delle nuove tariffe Tari per il 2025. Si tratta della tariffa sui rifiuti che cittadini, commercianti e attività produttive devono versare al Comune.
Lo scopo è quello di finanziare i servizi legati alla raccolta dei rifiuti solidi urbani. Da capire cosa cambierà. Infine, l’assise si chiuderà con la nomina dei componenti della commissione per il paesaggio.