Ci sono novità per la zona Asi di Battipaglia. Diversi gli interventi che sono in fase di realizzazione, come anticipato dal presidente del consorzio Antonio Visconti.
Nello specifico, si stanno attuando diversi lavori finanziati dal Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Essi proseguono a ritmo sostenuto nell’area industriale della città, in particolare lungo via delle Industrie, dove si è giunti alla fase di scarnificazione del vecchio asfalto, passaggio preliminare e indispensabile per la successiva posa del nuovo manto stradale definitivo.
L’intervento rientra nel più ampio piano di riqualificazione e ammodernamento dell’intero asse viario della zona industriale, promosso per migliorare la funzionalità e la sicurezza della rete stradale a servizio delle imprese e dei lavoratori.
Oltre alla riasfaltatura completa, i lavori hanno riguardato anche il potenziamento delle infrastrutture primarie, con la realizzazione di nuovi impianti fognari, l’installazione di una moderna rete di pubblica illuminazione e il rifacimento dei marciapiedi.
La conclusione degli interventi è ormai prossima e restituirà alla città un’arteria strategica completamente rinnovata, più efficiente e in linea con gli standard urbanistici e ambientali richiesti in un contesto produttivo moderno.