La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, il report dettagliato della protezione civile.Si legge nel post: “Assistenza alla popolazione in quarantena domiciliare preventiva, in particolar modo agli anziani e alle fasce deboli attraverso la consegna a casa di medicinali alimenti e beni necessari. Consegna domiciliare del pacco solidale consegnato presso l’ex scuola “De Amicis” a coloro i quali sono impossibilitati a recarsi in sede.
Consegna dei pacchi del banco alimentare per le persone in graduatoria con i servizi sociali del Comune di Battipaglia”. Ed ancora è stata svolta l’assistenza nelle attività e consegna domiciliare: “dei buoni spesa a coloro i quali sono impossibilitati a riceverlo per via telematica”.
Allo scopo di garantire il regolare svolgimento delle attività scolastiche on-line, è stata garantita la consegna domiciliare di tablet e computer portatili agli studenti con il supporto delle scuole. Da sottolineare la realizzazione dell’iniziativa di consegna presso la rispettiva abitazione delle uova di Pasqua ai bambini autistici, così come la consegna domiciliare dei kit per effettuare la raccolta differenziata alle famiglie in quarantena domiciliare preventiva. Infine un plauso:”Sono stati impiegati 10 automezzi per le operazioni svolte questa settimana e un enorme grazie ai 40 volontari impiegati”.