All’ospedale di Battipaglia verrà eseguita l’autopsia sul cadavere del manovale, ucraino 32, che è deceduto lunedì pomeriggio dopo un infortunio sul lavoro in un’azienda di estrazioni di pietrisco e cemento.
I carabinieri della Stazione di Battipaglia, guidati dal luogotenente Giuseppe Macrì, e della Compagnia locale, coordinata dal capitano Samuele Bileti, stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente avvenuto durante una manovra con un carrello elevatore semovente, anch’esso sequestrato per accertamenti tecnici.
Parallelamente, i tecnici dello Spsal dell’Asl di Salerno e dell’Ispettorato del lavoro stanno verificando se sono state rispettate le norme di sicurezza sul luogo di lavoro. Gli investigatori hanno già ascoltato i presenti e nelle prossime ore potrebbero arrivare le prime iscrizioni nel registro degli indagati.
Oltre al mezzo, è stata posta sotto sequestro anche l’area dove si è verificata la tragedia. L’autopsia e gli esiti degli accertamenti tecnici saranno determinanti per individuare eventuali responsabilità penali.