Nell’ambito dei servizi tesi al controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati ambientali, gli uomini della Polizia Locale, agli ordini del Comandante dr. Gerardo Iuliano, hanno completato un controllo iniziato nella notte del 16 c.m. da parte della Protezione Civile, unitamente alla presenza della Sindaca.
Nel corso dello stesso, gli uomini della P.L. hanno riscontrato la presenza, in località Castelluccio, la presenza di un tale C.G. intendo alla tosatura del proprio gregge, realizzando, di fatto, un deposito incontrollato di rifiuti speciali e cascami di lana, lasciati in diversi punti del terreno, in luogo di regolare imballaggio chiuso, creando un potenziale pericolo in termini di carica batterica, anche perché parte di questo materiale era parzialmente incendiato, presumibilmente causa del forte odore acre che aveva investito, parte della nostra città, nella serata del giorno 16 c.m.
Si è provveduto ad effettuare un’informativa di reato, a carico dello stesso, per violazione dell’art 256 del D.lgs n°152 /2006 e del Regolamento ( CE) n° 1069/2009, riguardante il trattamento delle lane e pelli, che devono essere sottoposti a trattamento speciale. Continuano i controlli del territorio da parte della Polizia Locale tesi al rispetto dell’ambiente.