Cronaca

Battipaglia, disabili: “non si devono risparmiare soldi sulla pelle dei bimbi”

By Sud Tv

September 04, 2025

A Battipaglia il Comitato Insieme per mano punta il dito contro l’amministrazione Francese.

“Per l’ennesima volta abbiamo appurato – sostengono i rappresentanti del Comitato Insieme per la mano che l’attuale amministrazione tenta di risparmiare soldi sulla pelle dei bambini disabili, con una ordinanza nel cui interno vengono dettate regole che non hanno nulla a che fare con l’interesse di tutela per i bambini speciali, e andando comunque contro legge ,in riferimento alle ore assegnate, come al solito in quest’ambito S04/1 si tenta in qualsiasi modo di tagliare le ore, per molti già insufficienti .

Oltretutto sono stati imposte delle scadenze senza avvisare nessun genitore. Il Comitato insieme per mano chiede una urgente revoca di tale ordinanza , e che questo non sia spunto per ritardare ulteriormente il servizio previsto dalla Legge 104/92 (art. 13, comma 3).

In attesa che venga evasa la nostra richiesta ricordiamo che combatteremo a spada tratta per la tutela dei nostri figli , eventualmente anche con manifestazioni e con tutto ciò che è possibile nel rispetto delle leggi , perché noi le leggi le rispettiamo”.