Ancora una discarica a Battipaglia, ancora rifiuti abbandonati da incivili.
https://youtu.be/rRpNWR-dgu0
Come già accaduto in passato, anche ora qualcuno ha scaricato una ingente quantità di spazzatura a ridosso del cimitero cittadino e nello specifico a pochi passi da una delle entrate.
C’è di tutto: materiali di risulta di lavori edili, parti di auto, mobili, suppellettili, libri, mattoni. Tutto gettato all’aperto. L’inciviltà, dunque, continua a regnare sovrana.
Non è di certo la prima volta che ciò accade, sia per quanto riguarda il fatto in sé, sia per quanto riguarda il luogo.
Spesso gli incivili vanno a scaricare lì i rifiuti e poi tocca al comune occuparsi della pulizia.
Come detto, si tratta anche di rifiuti speciali che devono essere smaltiti in una determinata maniera e non possono essere raccolti come gli altri, come bottiglie o lattine.
Gli stessi operatori della partecipata Alba non possono pulire regolarmente tali discariche, come questa in particolare, proprio per la presenza di questi materiali. In ogni caso, non è ben chiaro come queste persone possano agire indisturbate.
Di certo l’abbandono di rifiuti avviene nelle ore notturne, ma se il fenomeno continua è da capire se siano attive in zona le videocamere di sorveglianza attraverso le quali individuare i colpevoli, cosa già avvenuta in passato.