La polizia municipale di Battipaglia ha intimato la chiusura del dispensario farmaceutico in località Lago Mare, ed hanno emesso una sanzione amministrativa per l’ammontare di 5mila euro. La vicenda era stata sollevata nei giorni scorsi da Felice Guerriero, amministratore della farmacia Schiavo Pesce, che nelle scorse settimane ha presentato più di un esposto sia al Comune che alle altre autorità competenti.
Stando a ciò che ha asserito Felice Guerriero, e poi confermato dai provvedimenti della polizia municipale di Battipaglia, per quattro anni il dispensario farmaceutico è rimasto aperto alcuna delle autorizzazioni previste dalle norme.
Il dispensario farmaceutico era stato affidato dal Comune di Battipaglia alla Farmacia Aulisi sulla unica base di una delibera di indirizzo della Giunta del 2020. Lo scorso 17 maggio il Comune di Battipaglia ha pubblicato un avviso per la gestione del dispensario farmaceutico a Lago Mare, l’unico partecipante è stata la farmacia Schiavo Pesce, che si è vista annullare la gara in autotutela (sicuramente vinta dalla stessa per i requisiti posseduti e richiesti) dal dirigente competente.
Una decisione scaturita dal fatto che un operatore avrebbe richiesto una modifica della pianta organica e ciò potrebbe determinare una nuova regolamentazione, facendo venir meno l’esigenza del dispensario