Attualità

Battipaglia, distributore bocciato dal Ministero dell’Istruzione

By Sud Tv

August 09, 2024

La realizzazione del distributore di carburanti che doveva sorgere a Battipaglia a ridosso del liceo scientifico Medi in via Domodossola è stata bocciata nelle ultime ore dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che ha inviato una comunicazione al Comune di Battipaglia e ad altri Enti.

“In riferimento alla richiesta pervenuta circa la revoca del permesso alla realizzazione del nuovo impianto di carburanti sull’area a verde in adiacenza al Liceo “E. Medi”, sito in via Domodossola a Battipaglia – è evidenziato nella comunicazione – si rappresenta che la scrivente amministrazione ritiene fondamentale che nell’area di pertinenza di un istituto scolastico e in quella limitrofa siano garantite condizioni ambientali ottimali o comunque adeguate, non penalizzate da fonti di rumore eccessivo e, soprattutto, da esalazioni moleste e nocive nonché la sicurezza in relazione all’accessibilità del complesso scolastico.

Pertanto, si chiede al Comune di Battipaglia nell’individuazione del sito di tener conto di quanto sopra e di quanto previsto dalle norme di settore, dalle norme urbanistiche e dalle leggi regionali”.