Cronaca

Battipaglia, don Francesco Quaranta nuovo parroco di Santa Maria delle Grazie

By Redazione

September 12, 2026

La comunità di Belvedere di Battipaglia si prepara ad accogliere il nuovo parroco della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Lunedì 14 settembre, alle ore 19, si terrà il rito d’ingresso e di insediamento di don Francesco Quaranta.

La solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Alfonso Raimo, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

L’inizio del nuovo ministero pastorale coinciderà con la festa liturgica dell’Esaltazione della Santa Croce, ricorrenza che richiama la centralità dell’amore di Cristo e accompagnerà simbolicamente i primi passi del sacerdote alla guida della comunità parrocchiale.

L’immissione in possesso canonico segnerà l’avvio di una nuova fase per la parrocchia, da sempre importante punto di riferimento religioso e sociale per Belvedere. La chiesa di Santa Maria delle Grazie rappresenta infatti un luogo di incontro, crescita e condivisione per famiglie, giovani e anziani.

Don Francesco Quaranta ha espresso il desiderio di conoscere e abbracciare presto la sua nuova comunità, invitando tutti i fedeli a partecipare alla celebrazione. L’appuntamento rappresenterà un momento significativo di comunione e condivisione per l’intera vita parrocchiale.