Ha scippato un’anziana l’ha ferita ed è fuggito. La rapina è stata messa a segno martedì sera, in via Bissolati a Battipaglia, in pieno centro poco lontano dalla chiesa Santa Maria della Speranza.
Approfittando del buio pesto un malvivente si è scagliato contro una donna, 71enne battipagliese, la scaraventata sull’asfalto e le ha rubato la borsa che aveva a tracolla contenente lo smartphone, 60 euro e i documenti di riconoscimento. La signora è rimasta ferita alle gambe e alle braccia ed ha chiesto aiuto ai passanti che hanno allertato le forze dell’ordine.
In via Bissolati, con un’ambulanza, è giunto il personale del 118 che ha provveduto a trasportare la donna in ospedale dove le sono state medicate le ferite riportate ed è stata giudicata guaribile in venti giorni.
Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia, agli ordini del vicequestore Giuseppe Fedele, che hanno avviato le indagini per rintracciate il malvivente che ha compiuto lo scippo e sono a lavoro per verificare se le telecamere che sono posizionate in via Bissolati hanno ripreso il bandito e le fasi dell’azione criminosa.
Fortunatamente, la donna scippata non ha riportato ferite gravi ed è stata subito soccorsa dai passanti che hanno allertato i soccorritori e le forze dell’ordine che contano di individuare lo scippatore.