Non si placa a Battipaglia la lunga scia di criminalità. A macchiarsi dell’ennesimo caso di violenza è questa volta un romeno 28enne residente in città che ha colpito una connazionale 34enne, una prostituta, con un coltello ferendola gravemente alla coscia e recidendole l’arteria femorale.
La donna è stata dapprima trasportata dal 118 al “Sant Maria della Speranza” di Battipaglia, ma la grave ferita ha reso necessario, per un intervento chirurgico, il trasporto al Ruggi di Salerno dove è ancora ricoverata in prognosi riservata, ma sembrerebbe non sia in pericolo di vita. Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressore voleva consumare con la 34enne un rapporto sessuale con metodi forti e violenti e al diniego della donna sarebbe cominciata una lite finita con l’accoltellamento. Gli agenti del commissariato giunti sul posto hanno arrestato l’uomo per tentato omicidio.
L’episodio si è consumato nella notte tra sabato e domenica in una traversa della litoranea. Quanto accaduto getta benzina sul fuoco dell’esasperazione dei cittadini battipagliesi, ormai stanchi di una situazione di continui avventimenti delinquenziali. Un fenomeno non presente soltanto in quel di Battipaglia ma anche nei centri urbani del comprensorio come Eboli, Pontecagnano o Bellizzi.