Sembra esserci una maledizione a Battipaglia per quanto riguarda le fontane danzanti.
L’evento organizzato dalla Pro Loco ‘A Castelluccia e la Pro Loco Batti_la_Paglia dovrebbe infine tenersi domani. Tanti i rinvii dello spettacolo, inizialmente previsto per le festività natalizie.
Dapprima si sarebbe dovuto tenere il 5 di gennaio, poi il 10 febbraio ed ora si arriva al 23 marzo, con la speranza che non accada nulla. Da parte di Palazzo di Città, come già accaduto per le altre date, c’è stata massima disponibilità e la giunta, su proposta dell’assessore allo sport e agli eventi Pietro Cerullo, ha anche deliberato lo stanziamento di un contributo alle due realtà associative di cinquemila euro, oltre che a supporto tecnico e logistico come l’utilizzo di energia elettrica e dell’acqua, l’occupazione gratuita di suolo pubblico, la stampa e l’affissione di manifesti.
L’appuntamento è per le ore 18.00 e l’obiettivo è di fare bis con il successo dello scorso anno quando a Battipaglia arrivarono migliaia di persone, così si legge in delibera, per assistere ad un momento giocoso e fantasioso. Sarà finalmente la volta buona? Ai posteri e alle condizioni climatiche l’ardua sentenza.