La mancata elezione dei consiglieri comunali battipagliesi tra le file del nuovo Consiglio della Provincia di Salerno potrebbe acuire ancora di più i rapporti tra la maggioranza e l’opposizione a Battipaglia.
Si attende la prossima seduta del Consiglio comunale, che per il momento non è stata convocata, per capire se la maggioranza è salda, ha i numeri per continuare a governare o la sindaca, Cecilia Francese, come si dice negli ultimi giorni sarà costretta a convincere qualche consigliere comunale dell’opposizione a passare in maggioranza. Situazione amministrativa politica precaria che merita una svolta chiesta tra l’altro troppe volte dai consiglieri di maggioranza e dell’opposizione.
Sinora però nulla è accaduto ed anche il tanto agognato rimpasto degli assessori variando solo qualche delega sino ora non ha prodotto molto.
Bisognerà verificare la posizione della consigliera Nicastro che prima è stata candidata alle elezioni regionali in Fratelli d’Italia e poi è passata in Consiglio comunale dalla maggioranza al gruppo misto e se davvero non appoggerà più la sindaca e la maggioranza.