Ladri in azione in litoranea a Battipaglia. I malviventi hanno danneggiato alcune automobili che erano parcheggiate a poca distanza dalle spiagge. Sono stati sfasciati i finestrini e sono state rubate le autoradio e denaro addirittura in un caso generi alimentari che erano poggiati su un sedile.
Amaro lo sfogo di uno dei proprietari delle auto danneggiete sui sociali. “Per una pizzetta e un pacchetto di sigarette che erano sul sedile mi avete arrecato un danno di 500 euro”. Ha ribadito il giovane proprietario del veicolo danneggiato che ovviamente si è dovuto recare dal carrozziere per far riparare l’automobile. Intanto, a volte sono più i danni arrecati dai malviventi alle auto che non il valore della refurtiva raggranella dai ladri. I furti vengono messi a segno in litoranea tra Battipaglia ed Eboli dove purtroppo non ci sono telecamere per scoraggiare i malintenzionati. Ad agire potrebbero essere stati gruppi di stranieri che tentando di sbarcare il lunario mettendo a segno furti quasi incosistenti.
Purtroppo, i danneggiamenti dei veicoli avvengono in concomitanza con l’inizio della primavera e dell’estate e ovviamente i cittadini chiedono di intensificare i controlli. Altro fenomeno molto diffuso in litoranea è quello dellaprostituzione nonostante i controlli delle forze dell’ordine che hanno allontanato le prostitute e sanzionato i clienti.