Furto alla farmacia Dainotti a Battipaglia. I malviventi hanno sfondato l’entrata della farmacia in via Livatino, con un’auto, e poi hanno rubato due casse automatiche contenenti il denaro, oltre 4mila euro. Il furto è stato messo a segno all’alba dell’altra notte verso le 5.
I ladri hanno agito molto velocemente ed è scattato il sistema d’antifurto. In via Livatino sono giunte le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti, che hanno avviato le ricerche per rintracciare i malviventi fuggiti via con la refurtiva che ammonta a circa 25mila euro tenuto conto che oltre al denaro sono state rubate le casse automatiche che valgono ognuna più di 10mila euro.
I carabinieri hanno acquisito i filmati realizzati dalle telecamere della farmacia in cui sono immortalati i malviventi mentre hanno messo a segno l’azione criminosa. Un altro furto, la notte tra lunedì e martedì, è stato messo a segno a Giffoni Sei Casali al caseificio Ponte Molinello.
I banditi con un’azione rapidissima hanno sfasciato l’entrata dell’attività commerciale e poi si sono fiondati sul bancone e sulla cassa automatica che conteneva il denaro e l’hanno sradicata con le mani.
I banditi hanno causato danni ingenti alla rivendita di latticini e sono fuggiti via con la cassa automatica, che vale 10mila euro, e il denaro contenuto. I due furti sono molti simili e ci sono analogie anche con il colpo messo a segno sabato notte a Battipaglia al bar gestito dall’ex assessore e dirigente di Fratelli d’Italia, Michele Gioia.