Furto in azienda a Battipaglia per 60mila euro
A tanto ammonta il valore della refurtiva ai danni di un’azienda di rifuti di Battipaglia in località Spineta. Nella notte tra lunedì e martedì, i ladri hanno sottratto preziosi e gioielli per poi fuggire con un’auto rubata in direzione Eboli.
Auto che è stata poi trovata abbandonata e sequestrata dagli inquirenti, i carabinieri di Battipaglia, che cercheranno di isolare le impronte digitali, al fine di avere almeno una pista. Nei momenti successivi all’avvenuto furto, sono stati istituti dei posti di blocco ma i ladri sono irreperibili.
Al vaglio di chi indaga potrebbero passare le registrazioni del sistema di videosorveglianza dell’azienda, nel caso che fosse attivo e funzionante. Si passeranno al setaccio anche quelle pubbliche per individuare qualche indizio utile. I malfattori hanno forzato le porte dell’azienda e sono dunque entrati, riuscendo nell’impresa di rubare i preziosi per poi darsi alla fuga. Si potrebbe trattare di un furto su commissione, tenuto conto di vari elementi come l’ingente valore dei gioielli rubati e il colpo sicuro portato a termine, il che farebbe pensare ad una banda di esperti.
In questi casi, merce del genere, seppur refurtiva, viene rivenduta a qualche commerciante il cui compito sarà quello di riciclare i gioielli per poi reimmetterli sul mercato. Continua, dunque, l’ondata di furti sul territorio tra i comuni di Eboli, Battipaglia, Pontecagnano e Bellizzi.