Battipaglia ancora nella morsa dei ladri. Dopo i vari fatti ai danni di attività commerciali, con delinquenti capaci di entrare nei negozi e svaligiare in poco tempo, l’allarme si sposta adesso sulle private abitazioni.
È delle ultime ore, infatti, la notizia di un furto avvenuto al primo piano di un’abitazione di Via Serroni, non molto lontano dalla caserma dei carabinieri. I malviventi avrebbero agito nelle ore serali e avrebbero atteso che i proprietari fossero assenti. Quando questi ultimi sono usciti, i ladri si sono introdotti nell’appartamento utilizzando dei tubi e alcune strutture esterne dei climatizzatori di un’attività sita al piano terra. Una volta dentro, nonostante il sistema d’allarme si fosse innescato, hanno in poco tempo arraffato il possibile, andando dritto verso la refurtiva più preziosa come, ad esempio, gioielli ma anche danaro contante.
L’ammontare del bottino è di qualche migliaio di euro. La polizia di Battipaglia, guidata dal vice questore Giuseppe Fedele, ha acquisito i filmati in cui sarebbero stati immortalati i malviventi che dopo il colpo sono fuggiti con un’auto, un Volkswagen Golf, facendo perdere in poco tempo le proprie tracce. Potrebbero essere visionate anche le registrazioni di altre videocamere di sorveglianza per ricostruire il tragitto ed avere quindi altri elementi su cui indagare.
Questo fatto, ultimo per solo mero ordine cronologico, sommato a quelli delle ultime settimane mantiene costantemente la preoccupazione tra gli abitanti di Battipaglia ma anche dell’intero comprensorio. La piazza fisica e quella virtuale, adesso, si scatenano: c’è chi si sta organizzando con delle ronde per monitorare il territorio e chi invece denuncia il mancato funzionamento della pubblica illuminazione, elemento questo che però pare non trovare riscontro oggettivo. In ogni caso, il problema c’è e il timore tra la gente è molto alto.