Non si placa l’ondata di criminalità in quel di Battipaglia.
https://youtu.be/lCWxV0tcrLA
Questa notte, ancora una volta, è stato colpito un supermercato sito in zona Santa Lucia. A pagare pegno, e purtroppo non è la prima volta, un’attività del Gruppo Marzullo. I ladri hanno aperto la saracinesca e si sono introdotti nel locale.
Oltre a ciò, la vicenda di stanotte avrebbe potuto avere un esito ancor più negativo o addirittura tragico.
I ladri in fuga dopo il furto a bordo di un’auto di grossa cilindrata si sono scontrati con, ironia della sorte, l’auto del figlio del proprietario Pasquale Marzullo. Il ragazzo, stanco dei continui furti subiti dall’attività di famiglia, era in giro per controllare i negozi.
I due veicoli sono andati completamente distrutti. I ladri, dopo il violento impatto, hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati nella notte. Il giovane è attualmente ricoverato in ospedale per gli accertamenti del caso.
«Sono pronto a chiudere tutte le mie attività – dice l’imprenditore – la vita dei miei figli e la mia valgono più di ogni lavoro, non sono più disposto a metterci in pericolo e a sostituirci alle forze dell’ordine che hanno il compito di controllare e salvaguardare il territorio. Ha dell’incredibile quanto sta accadendo in queste settimane.
Mio figlio ha rischiato la vita per tutelare le attività commerciali di famiglia. Non ho più parole per esprimere il mio sdegno, la mia delusione ma anche la paura che sto provando in questi giorni.
Mi aspettavo un intervento concreto da parte delle forze dell’ordine dopo quanto accaduto, ma nulla è cambiato. Mi chiedo: cosa bisogna attendere prima di vedere l’esercito in strada? Vorrei che fosse chiaro un concetto – ragiona – i miei figli mettono a rischio la loro vita per tutelare i nostri supermercati e sono stati coinvolti in un incidente. Un incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi, solo per miracolo mio figlio ne è uscito illeso».