Politica

Battipaglia, Immediata: “sindaco solo al comando. Onorata per il risultato alla provinciali”

By Sud Tv

January 12, 2026

“Il risultato delle elezioni provinciali è un risultato che mi onora e onora tutta la minoranza”. Lo sostiene Azzurra Immediata, consigliere comunale a Battipaglia e candidata non eletta al Consiglio provinciale.

Ho avuto il privilegio di essere stata scelta dai miei colleghi come figura di sintesi nelle ultime elezioni provinciali, con l’obiettivo di dare la dimostrazione che, quando si ragiona come squadra, si riesce a dare alla politica il senso vero ed autentico del valore dell’impegno per la realizzazione del bene di chi si è chiamati a rappresentare.

Abbiamo partecipato a questa competizione elettorale consapevoli di dover affrontare un percorso in salita. La  mia candidatura ha risposto alla necessità di voler  dare un segnale di compattezza, un tentativo di segnare un cambio di passo e di iniziare a pensare al prossimo futuro politico di Battipaglia in maniera concreta, provando ad individuare fin d’ora le linee guida per disegnare una nuova idea di città. i 10 voti ottenuti tra i consiglieri delle grandi città, nella sezione Acerno-Eboli, sono stati il segno di un gruppo solido e compatto che è sceso in campo in maniera coesa.

Tutta la minoranza, salvo chi è rimasto vincolato da indirizzi di partito, mi ha sostenuta, dando concretezza ad un percorso che è appena iniziato con lealtà e visione del domani.

Ringrazio il partito socialista italiano, il Segretario Nazionale Enzo Maraio, il Consigliere Regionale Andrea Volpe per il segnale di apertura e di disponibilità attraverso la canditura tra le loro fila, avendoci dato l’opportunità di contribuire, in maniera significativa, al risultato complessivo che il partito ha raggiunto, con l’elezione di due consiglieri provinciali.

Questo appuntamento ha rappresentato per tutto il gruppo solo l’inizio, di cui sono entusiasta, per la grande dimostrazione di stile e di politica, di serietà e lealtà reciproche.

Colgo l’occasione per esprimere  il mio rammarico per il collega consigliere Dario Toriello, non eletto per pochissimi voti e, sostenuto, soprattutto dai consiglieri di altre città piuttosto che dalla sua stessa maggioranza segno evidente di una crisi politica che questa amministrazione vive da tempo, a causa di un Sindaco solo al comando.

Ringrazio, infine, tutti i compagni di viaggio di questa bellissima avventura, i consiglieri comunali che mi hanno sostenuta e rinnovo i miei più sentiti auguri a Davide Zecca ed Elio Guadagno, eletti nella lista del PSI.

Se questo è il punto di partenza, ci sono tutti i presupposti per pensare ad un ottimo percorso per la città.