Si terrà oggi a Battipaglia un fondamentale consiglio comunale. L’importanza dell’assise odierna è data dalla situazione di fibrillazione politica che sta vivendo la città.
La nascita di un nuovo gruppo consiliare in seno al parlamento cittadino è un problema per la tenuta dell’amministrazione ma pare che nella serata di oggi si possa arrivare ad una svolta.
Come già ampiamente annunciato, è possibile un rimpasto di giunta con diverse novità che potrebbero avere rappresentanza della nuova realtà consiliare e cioè Battipaglia Futura.
La giunta dovrebbe essere pronta a dimettersi in blocco e toccherà poi alla prima cittadina Cecilia Francese rinnovare gli incarichi e nominare nuovi assessori.
Lo scenario politico sarà molto più chiaro a cominciare dalla presenza in aula dei quattro dissidenti assenti la scorsa volta e cioè Farina, Nicastro, Vicinanza e Lenza.
Se dovesse esserci il numero legale, mancato diverse volte negli scorsi appuntamenti, si procederà alla seduta. Prima di iniziare con i punti all’ordine del giorno, la sindaca potrebbe comunicare le novità, svelando i nomi della nuova giunta.
Prevista la trattazione di otto argomenti che dovevano già essere discussi.
Si parlerà della mozione per l’installazione di dispositivi di sicurezza stradale per studenti; del riconoscimento di debiti fuori bilancio verso EcoAmbiente Salerno e per sentenze varie, dell’assestamento del bilancio, della cittadinanza onoraria al prof. Paolo Ascierto, dell’acquisizione di terreni regionali al Borgo Aversana, del rinnovo dell’adesione alla Centrale Unica di Committenza “Sele Picentini” e del trasferimento a E-distribuzione di un’area per la realizzazione di una cabina elettrica.