I ncidente mortale sabato pomeriggio a Battipaglia, dove ha perso la vita Gerardo Marcantuono, 31enne di Eboli. Il giovane era in sella alla sua motocicletta e stava percorrendo la rampa dell’uscita dell’A2 quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo e avrebbe invaso la corsia opposta, finendo contro una Dacia condotta da una donna, rimasta illesa ma sotto choc.
L’impatto è stato violentissimo. Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la moto sull’asfalto e il motociclista a diversi metri di distanza, dando immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Eboli, coordinati dal dirigente Cosimo Di Cicco, insieme ai soccorritori del 118, del Vopi e della Croce Verde. Per Marcantuono, nonostante i tempestivi soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
La Polizia stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e ha sequestrato sia la motocicletta sia l’automobile. La circolazione è stata temporaneamente bloccata e la corsia nord dell’autostrada chiusa, causando disagi agli automobilisti diretti verso l’A2.
Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Eboli. Non si esclude l’autopsia. Gli investigatori dovranno accertare le cause dello scontro e verificare anche la velocità dei due veicoli. Gerardo Marcantuono era molto conosciuto a Eboli, dove viveva e gestiva un’azienda di infissi. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni.