Cronaca

Battipaglia, incidente stradale: tre feriti

By Sud Tv

February 26, 2024

Incidente stradale a Battipaglia. Due automobili ieri mattina si sono scontrate mentre percorrevano la strada che conduce in litoranea a Spineta. Tre i feriti trasportati in ospedale, tra cui una ragazzina di dieci anni, sono stati ricoverati. Le prognosi oscillano tra i quaranta e i trenta giorni e la minorenne ha riportato anche una frattura mentre la madre è rimasta ferita ad un braccio. Lo scontro è avvenuto tra una Opel Corsa e Una Fiat Tipo in prossimità di una curva.

Mamma e figlia, entrambe battipagliesi, erano a bordo dell’Opel Corsa che è finita contro la Fiat Tipo condotta da un automobilista, ebolitano 43enne, che ha riportato numerose ferite.

Gli automobilisti sopraggiunti si sono accorti delle auto che ostruivano la strada e le hanno schivate. Sono state allertate le forze dell’ordine e i feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica del sinistro stradale. La conducente dell’Opel Corsa ha effettuato un sorpasso poco prima di una curva e poi ha invaso l’altra corsia e l’impatto con la Fiat Tipo è stato inevitabile.

I veicoli coinvolti nell’incidente stradale hanno riportato danni alla carrozzeria in particolar modo sulle fiancate e nella parte anteriore. Purtroppo, gli incidenti stradali in litoranea sono molto frequenti e tra le cause spesso c’è la velocità sostenuta dei veicoli l’imprudenza degli automobilisti che non rispettano il codice della strada.