A Battipaglia e Palomonte ieri si sono registrati due incidenti.
Il primo frontale allo svincolo A2 con i due mezzi distrutti, il secondo un 68 enne si è ribaltato con il trattore in un campo a Palomonte.
Il primo fatto di cronaca si è verificato nel pomeriggio di domenica intorno all’ingresso di Battipaglia. Un pauroso impatto che ha paralizzato lo svincolo autostradale della capofila della Piana in direzione Nord. Poco dopo le 14 nel primo pomeriggio il violento frontale tra una Mini Cooper, guidata da una giovane, e un veicolo commerciale.
Lo schianto lungo la bretella utilizzata dai vari veicoli, per immettersi in autostrada in direzione Salerno e per arrivare a Battipaglia dalla vicina Eboli, una curva a doppio senso e uno dei due mezzi probabilmente ha invaso la corsia opposta. Questa sarebbe la possibile ricostruzione del frontale, per fortuna, senza gravi conseguenze per le persone, infatti i mezzi, sono distrutti.
I due conducenti sono stati curati e medicati al vicino ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Sul posto sono prontamente arrivati gli agenti della polizia stradale di Eboli, agli ordini del commissario coordinatore Antonio Quaranta . In supporto alla viabilità anche i carabinieri della Compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Samuele Bileti.
Il secondo incidente ieri nelle campagne di Palomonte. Un uomo di 68 anni è finito sotto al suo trattore mentre effettuava lavori agricoli in un terreno di proprietà in località Bivio. Ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Oliveto Citra.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo che si è capovolto travolgendolo. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato all’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra dove è giunto in codice rosso.
Il ferito dopo essere stato stabilizzato dai sanitari del pronto soccorso, è stato trasferito nel reparto di ortopedia sotto stretta osservazione. Sono in corso accertamenti dei carabinieri per ricostruire quanto accaduto.