Salta la seduta del Consiglio comunale a Battipaglia.
I consiglieri comunali di maggioranza ieri sera non si sono presentati al municipio per la seduta del Consiglio comunale e non c’era nemmeno la sindaca, Cecilia Francese. Presente la vice sindaca Maria Gabriella Catarozzo e qualche altro consigliere di maggioranza e di opposizione ma comunque non essendoci abbastanza presenze per ottenere il numero legale il Consiglio Comunale non si è svolto. Ennesima conferma che la maggioranza vacilla e ieri sera quando è stato fatto l’appello erano presenti solo il presidente del Consiglio comunale Angelo Cappelli e pochi consiglieri di opposizione ovvero, Zottoli, Visconti, Immediata, Marino e Provenza.
Nel frattempo, gli assessori sono congelati o meglio la sindaca nelle scorse settimane ha azzerato le deleghe in attesa di un eventuale rimpasto, che non arriva, e in attesa anche che si definiscano i nomi dei nuovi assessori e si concordino con i gruppi consiliari soprattutto con i dissidenti che nelle scorse settimane hanno chiesto il ricambio di alcuni assessori in particolare di Pietro Cerullo la sindaca più volte ha annunciato la volontà di dar mano ad un vero e proprio rimpasto ma sinora nulla è accaduto e in ogni caso ci sarebbero assessori insostituibili ovvero la vicesindaca, Catarozzo, Cerullo e Napoli.
Tra le new entry potrebbe esserci l’ex presidente del Consiglio Comunale, Franco Falcone ma per il momento tutto è in alto mare. Crisi anche nell’opposizione e se ieri fossero stati presenti tutti i consiglieri comunali ci sarebbe stato anche il numero legale. Intanto, i cittadini chiedono un vero cambio di passo e che si assicurino almeno i servizi come dovrebbe fare ogni amministrazione comunale in tutta la penisola.