foto di repertorio

Cronaca

Battipaglia, la tragedia: ultimo saluto a Luigi

By Sud Tv

May 12, 2025

Battipaglia saluta per l’ultima volta Luigi Savo, 27enne deceduto sabato pomeriggio in seguito ad un incidente sull’autostrada A2 tra Eboli e Campagna.

Saranno il quartiere Belvedere e la chiesa Santa Maria delle Grazie la triste cornice delle esequie del giovane. Quanto accaduto nel pomeriggio di sabato sul tratto autostradale è ancora avvolto nel mistero.

Pare, e non c’è alcuna certezza, che il ragazzo sia caduto da solo andando ad impattare prima al suolo e poi contro il guardrail dove la sua moto di grossa cilindrata ha terminato la corsa.

Cosa abbia causato il sinistro non è dato sapere ed è da qui che sta nascendo anche una forte polemica. Sul tratto autostradale dell’A2 mancano sistemi di videosorveglianza: se fossero state presenti non ci sarebbero stati dubbi sulle dinamiche.

Per quanto riguarda la salma della vittima, non è stata ritenuta necessaria l’autopsia tant’è che ci si è limitati all’esame esterno presso il nosocomio dell’ospedale di Eboli. Da prassi è stato aperto un fascicolo ma si potrebbe andare verso l’archiviazione.