Niente di fatto durante la seduta del Consiglio comunale ieri sera a Battipaglia.
Dopo le consuete comunicazioni e le approvazioni dei verbali dei consigli comunali precedenti la minoranza ha chiesto di verificare il numero legale per proseguire la seduta del Civico consesso e in aula c’erano solo tredici consiglieri comunali su venticinque e quindi non essendoci il numero legale il presidente del Consiglio comunale, Angelo Cappelli è stato costretto a sciogliere la seduta e rimandare tutto al prossimo 29 dicembre data per cui è prevista una nuova seduta del Civico consesso.
Scene già viste anche ieri sera al Municipio di Battipaglia dove da tempo la maggioranza è risicata e poi il numero legale cade.
Continuano i mal di pancia tra i consiglieri comunali della maggioranza e la minoranza non fa da stampella anche se ormai da tempo da più parti si ipotizza un allargamento della maggioranza aprendo le porte a qualche consigliere di opposizione che sinora non è avvenuto.
Sull’amministrazione comunale battipagliese guidata dalla sindaca Cecilia Francese peserà anche l’esito delle prossime elezioni previste a gennaio per cui sono candidati i consiglieri comunali Immediata dell’opposizione e Toriello della maggioranza e sarà un’impresa ardua essere eletti.
Giova ricordare che da tempo nel Consiglio provinciale non ci sono rappresentanti battipagliesi o meglio nessun consigliere comunale di Battipaglia è stato eletto.