Un altro Consiglio comunale senza numero legale a Battipaglia tanto che non si è potuto svolgere e si è proseguito solo con le comunicazioni di routine come prevede il regolamento. A scricchiolare, oramai è evidente, è la maggioranza e ieri sera nell’aula consiliare del Municipio di Battipaglia si sono presentati solo undici consiglieri di maggioranza mentre occorrevano almeno tredici presenti e in un primo momento i consiglieri comunali di opposizione non sono entrati in aula.
Intanto, ci sono state le rimostranze dell’opposizione con interventi precisi e piccati dei consiglieri comunali Provenza, Immediata, Gaetano Marino e Anzalone. Tra l’altro all’ordine del giorno c’era un argomento importantissimo ovvero il Documento Unico Programmatico.
Tutto rimandato quindi alla prossima seduta del Consiglio Comunale che è in programma per domani. Sarà la prova del nove e si comprenderà se davvero la maggioranza del civico consesso ha problemi e potrebbe aprirsi una vera e propria crisi o la sindaca, Cecilia Francese riuscirà a superare le varie difficoltà riuscendo poi a svolgere la seduta del Consiglio comunale come se nulla stesse accadendo.
Intanto, nei giorni scorsi è trapelata l’indiscrezione riguardante la richiesta da parte dei gruppi di maggioranza di un nuovo rimpasto e la nomina di nuovi assessori.