Cronaca

Battipaglia, malvivente arrestato alla stazione

By Sud Tv

May 19, 2025

Uomo arrestato alla stazione ferroviaria di Battipaglia. Durante un’operazione di vigilanza e sicurezza a bordo dei treni, il personale della Polizia Ferroviaria di Battipaglia, agli ordini del Sostituto Commissario Coordinatore Angelo Pironti, ha tratto in arresto un giovane passeggero sull’Intercity 550 Reggio Calabria–Roma Termini.

L’intervento è scattato quando gli agenti, insospettiti dal comportamento di una giovane viaggiatrice, hanno proceduto a un controllo dei documenti della coppia. Dalla verifica al terminale, è emerso che il ragazzo, un altoatesino nato nel 2002, era destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento proprio alla donna con la quale viaggiava.

Accertata la violazione della misura cautelare, gli agenti hanno proceduto all’arresto del giovane, accompagnandolo presso il Comando per le formalità di rito. Nella mattinata odierna, il magistrato ha convalidato l’arresto, disponendo però la scarcerazione dell’uomo.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento di Polizia Ferroviaria della Campania, diretto dal dott. Paolo Esposito, volte a garantire la sicurezza dei viaggiatori e il rispetto delle disposizioni di legge a bordo dei convogli.