Cronaca

Battipaglia, minorenne palpeggiata indagine dei carabinieri

By Sud Tv

August 09, 2024

Una minorenne di Battipaglia, di 16 anni, sarebbe finita nelle grinfie di un finto fotografo in un hotel di Capaccio Paestum dove sarebbe stata palpeggiata dopo che l’uomo l’ha adescata sui social. L’episodio risale a qualche giorno fa in una struttura della litoranea di Capaccio dove sono giunti i carabinieri della compagnia di Agropoli.

La ragazzina che vive in un comune tra la Piana del Sele e la Valle dei Picentini è riuscita però a fuggire dalle grinfie dell’uomo che quando sono giunti i carabinieri era già andato via. La presenza dei militari nell’albergo non è passata inosservata agli ospiti e i carabinieri hanno chiesto al personale della struttura ricettiva sono le copie dei documenti di riconoscimento della minorenne e dell’uomo per identificarli.

La ragazzina ha raccontato l’episodio alla madre sostenendo che avrebbe conosciuto l’uomo tramite i social e le aveva proposto uno shooting poi c’è stato l’incontro in hotel e mentre la ragazza si è messa in posa per realizzare le foto l’avrebbe palpeggiata.

La minorenne avrebbe urlato e sarebbe fuggita. Poi, figlia e madre si sono recati alla caserma dei carabinieri di Battipaglia e hanno raccontato la loro versione dei fatti. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno e per l’uomo l’ipotesi di reato è quella di violenza sessuale.